101st ARENA DI VERONA OPERA FESTIVAL

Veröffentlicht am 23.01.2024



AIDA 1913


Il 10 agosto 1913 la prima rappresentazione di Aida sanciva la nascita del Festival lirico. Dopo 111 anni esatti, quel celebre spettacolo continua a sorprendere l’Arena.



CARMEN


L’allestimento kolossal che ha riscritto le regole dello spettacolo areniano: la celebre Carmen di Franco Zeffirelli con costumi di Anna Anni e coreografia di El Camborio.



IL BARBIERE DI SIVIGLIA


Chi l’ha detto che con l’opera non ci si diverte? Lasciatevi trasportare dall’allegria del capolavoro rossiniano: scoprirete di non poter più fare a meno di Figaro & Co.



IX SINFONIA


In caso di annullamento della serata, "IX Sinfonia - Arena di Verona" verrà recuperato il giorno successivo (12 agosto 2024).



LA BOHEME


Dopo tredici anni di assenza dal palco areniano, l’amatissima Bohème di Giacomo Puccini si prepara a riconquistare il pubblico dell’anfiteatro in due serate evento.



PLACIDO DOMINGO


PLÁCIDO DOMINGO NOCHE ESPAÑOLA

Una serata dalle atmosfere spagnole insieme a numerose stelle dell’opera

 



ROBERTO BOLLE & FRIENDS


In scena la grande Danza



TOSCA


Il genio di Puccini celebra la figura della Diva in un thriller lirico ad alta tensione, regalandoci due delle sue romanze più celebri: «Vissi d’arte» e «E lucevan le stelle».



TURANDOT


«Nessun dorma» perché Turandot ritorna in Arena nel fiabesco allestimento ideato dal regista e scenografo Franco Zeffirelli e impreziosito dai costumi del Premio Oscar Emi Wada. Dall’8 al 29 giugno, la magnificenza della Città Proibita si schiuderà davanti ai vostri occhi in occasione delle quattro recite dedicate all’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini: un’opera che, come le stelle, vi farà tremare «d’amore e di speranza



ZORBA IL GRECO


Balletto in due atti al Teatro Romano di Verona



  • accademia  filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Wähl

die Veranstaltung
 

Kauf

die Tickets
 

Genieß

die Show!