Ihr Warenkorb ist leer
EVOLUZIONI - Stagione Teatrale 2025-2026
Veröffentlicht am 04.09.2025
RAPSODIA D'AMORE
di Corinna Grandi e Sergio Sgrilli
Esilarante, astratto e pieno di poesia: combina in modo unico comicità, musica e parola. Un omaggio al grande cabaret in un viaggio brillante e ironico nelle mille sfumature del sentimento più universale: l’amore. Il risultato è una pièce a quadri, visivamente incalzante, che offre una riflessione sull’amore di coppia e quello per il palco, in un costante gioco di specchi tra la realtà e la finzione.
con musiche originali di Sergio Sgrilli - disegno luci Marcello d'Agostino
costumi Nina LesGrands - supervisione artistica Carolina de la Calle Casanova e Paola Tintinelli
con il sostegno del Centro Teatrale Umbro e l'amichevole patrocinio di Giobbe Covatta
produzione Menti Pensanti e Spettacoli Pro
foto locandina Francesco Minucci
NOVECENTO
di Alessandro Baricco
Ormai un cult della drammaturgia contemporanea italiana. A trent'anni dalla scrittura di Alessandro Baricco, la compagnia Teatro Fuori Rotta porta in scena Gioele Peccenini con la suggestiva partecipazione dal vivo della Atlantic Jazz Band. Una narrazione intensa e visivamente coinvolgente per raccontare la leggenda del più famoso pianista sull’Oceano.
con Gioele Peccenini
disegno luci Alberto Maria Salmaso
una produzione Teatro Fuori Rotta
LO FACEVO ANCH'IO
Due inservienti di un museo di arte contemporanea sono in pausa, si conoscono. Lei appassionata e colta, un po’ rigida. Lui goffo ma curioso.
Sembrano non avere niente in comune. Ma, forse, si innamorano. Perché, in fondo: è bello ciò che è bello o è bello ciò che piace? Tutto questo, e molto di più, nello spettacolo più divertente, improbabile, surreale e scimmiesco, mai fatto sulla storia dell’arte.
di Alberto Rizzi
con Valeria Girelli e Alberto Mariotti
con musiche tutelate
luci e suono Andrea Meneghello
organizzazione Barbara Baldo
regia di Alberto Rizzi
una produzione Ippogrifo Produzioni
BURATTINO MERAVIGLIOSO
ideazione e drammaturgia DIEGO DALLA VIA
Una giovane coppia in attesa deve decidere se aderire a un programma sperimentale che prevede l'installazione di un microchip nei neonati che consente l'accesso a tutte le conoscenze fin qui acquisite dall'umanità. Questa super-intelligenza è costosa e i due dovrebbero fare un mutuo per poter pagare l'intervento. Ma i dubbi non sono solo economici...
consulenza registica FRATELLI DALLA VIA
con Tatiana Vedovato e Igor Veljkovic
TRE SEDIE
di Alessandro Fullin
con Alessandro Fullin, Alessandra Ierse e Ussi Alzati
Il brillante attore triestino presenterà una commedia surreale, ironica e raffinata che gioca con i codici teatrali e con il gusto inconfondibile del suo autore.
A disposizione delle protagoniste sul palco solo tre sedie: quindi niente piramidi, palme, elefanti. "Ed è un vero peccato" rivelano le tre manigolde.
KOHLHAAS
La storia di Kohlhaas è un fatto di cronaca realmente accaduto nella Germania del 1500, scritto da Heinrich von Kleist in pagine memorabili. Qui in scena il capolavoro, e icona del teatro contemporaneo, di e con il maestro Marco Baliani. Una parabola universale di giustizia e ribellione che ha segnato la storia del teatro di narrazione e che conta oltre mille repliche in tutta Italia.
di Marco Baliani e Remo Rostagno
dal racconto “Michele Kohlhaas” di Heinrich von Kleist
attore narrante Marco Baliani
regia Maria Maglietta
produzione Trickster Teatro
DON CAMILLO
Dal mondo di Giovanni Guareschi, una versione teatrale fedele e coinvolgente degli iconici amici/nemici Don Camillo e Peppone. Un incontro tra ironia, fede e tradizione popolare e un omaggio al grande cinema italiano nella indimenticata versione di Gino Cervi e Fernandel.
da Giovannino Guareschi
con Marco Sartorello, Paolo Rozzi e Diego Bressan
una produzione Teatro che Pazzia

.jpg)




in 

