your cart is empty
AMICI DELLA MUSICA Stagione Concertistica 2024/25
Published 17.09.2024
La società Amici della Musica di Verona è la più antica fra le associazioni concertistiche cittadine. La fondazione risale al 4 aprile 1909, quando alcuni appassionati di musica (L. Amistà, G. Bisoffi, G. Fiorio, R. Galli, E. de Marchesetti, G. Pellicari, U. Scudellari, G. Stegagno, V. Zorzi) diedero vita alla prima società musicale veronese con attività stabile.
DUO CANINO – BALLISTA
Bruno Canino, pianoforte
Antonio Ballista, pianoforte
Concerto celebrativo dei settant’anni d’attività del Duo Canino - Ballista
ARSENII MUN, pianoforte
Musiche di: Ferruccio Busoni, Wolfgang Amadeus Mozart, Frédéric Chopin, Sergej Rachmaninov, Modest Musorgskij,
Vincitore assoluto 64° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, ed. 2023
L’APPASSIONATA TOMMASO BENCIOLINI, flauto
Musiche di: Antonio Vivaldi
MAURO OTTOLINI & VANESSA TAGLIABUE YORKE Orchestra Filarmonica Italiana
Un viaggio intorno all’Altro Mondo: è quello a cui ci invita Mauro Ottolini con il suo ensemble (chitarra, fisarmonica, contrabbasso, batteria, percussioni e la voce di Vanessa Tagliabue Yorke) arricchito da un’orchestra d’archi.
PETRA MAGONI, voce ANDREA DINDO, pianoforte
Un viaggio in musica dalla Germania all’America proposto da uno straordinario duo che guiderà la platea fra i grandi successi di Cole Porter e George Gershwin e le più celebri composizioni di Kurt Weill, tedesco di nascita, americano di adozione, fine compositore di teatro musicale, autore di standard entrati nell’immaginario collettivo e reinterpretate da artisti della scena classica, rock, jazz e pop.