your cart is empty
Narra.zioni 2025
Published 20.05.2025
PAOLA TURCI E GINO CASTALDO
Dopo l’acclamato successo del loro ultimo tour, Paola Turci e Gino Castaldo tornano sul palco con un racconto intenso e appassionato dedicato alle figure femminili che hanno cambiato la musica italiana. Voci e identità fuori dagli schemi, capaci di anticipare, con scelte artistiche audaci e anticonformiste, le istanze di emancipazione di intere generazioni. Da Mina a Milva, da Patty Pravo a Caterina Caselli, passando per Mia Martini, Loredana Bertè e molte altre: donne che hanno espresso, ciascuna a suo modo, un’idea di libertà e indipendenza.Tra narrazioni evocative, filmati d’epoca e interpretazioni live, uno spettacolo a due voci che celebra la forza trasformativa dell’arte femminile e il suo impatto profondo sulla cultura e sulla società contemporanea.
GREG & THE FRIGIDAIRES
Un vertiginoso tuffo negli anni ’50 e ’60 con il travolgente progetto musicale ideato dal celebre volto del duo comico Lilo&Greg, Claudio “Greg” Gregori, insieme a Luca Majnardi. Armonie vocali, ritmi swinganti e un’incontenibile ironia per un concerto che celebra l’era del rock and roll e del doo wop con una marcia in più: classici intramontabili, brani originali e irriverenti riletture in italiano di hits senza tempo. Sul palco una band affiatata, capace di mescolare virtuosismo e divertimento, jazz e cabaret, in un viaggio che attraversa due indimenticabili decenni di musica, dai Diamonds ai Cleftones, passando per i Beach Boys, i Platters, i Cadillacs e molti altri. Un live di deflagrante energia, dallo stile irresistibilmente vintage, tutto da ballare.
GIOBBE COVATTA - Scoop! Donna Sapiens
Dopo anni di successi teatrali e televisivi, uno dei comici più apprezzati di sempre torna in scena con il suo spettacolo cult, che ribalta con arguzia e irriverenza i luoghi comuni sul rapporto tra i sessi. Tra incursioni nella storia, nella medicina e nella sociologia, il comico napoletano costruisce un’esilarante arringa in difesa della superiorità femminile, smascherando debolezze e contraddizioni dell’universo maschile. Interviste impossibili, dialoghi surreali e personaggi al limite dell’assurdo danno vita ad un racconto spassoso e pungente, capace di far riflettere ridendo senza sosta. Tra dissacrazione e poesia, un omaggio finale alla forza e alla bellezza femminile chiude il sipario su una messinscena lucida, brillante e sorprendentemente attuale.