ESTATE TEATRALE VERONESE 2019

Pubblicato il 02.05.2019

La 71ª edizione dell’Estate Teatrale Veronese prevede, dal 15 giugno al 14 settembre, cinquantasei serate, trentasette al Teatro Romano e diciannove, nel mese di settembre, nello spazio alternativo del Teatro Camploy. Organizzata dal Comune di Verona, l’Estate Teatrale Veronese 2019 ha come sponsor BANCO BPM, Cattolica Assicurazioni, la casa vinicola Santi e Agsm.

TEATRO ROMANO 28 E 29 GIUGNO

LA TEMPESTA


Sul palco accanto a Eros Pagni ci saranno Gaia Aprea, Alessandro Balletta, Silvia Biancalana, Paolo Cresta, Gennaro di Biase, Alessandra Pacifico Griffini, Gianluca Musiu, Alfonso Postiglione, Carlo Sciaccaluga, Francesco Scolaro, Paolo Serra, Enzo Turrin. Regia di Luca De Fusco


TEATRO ROMANO 4-5-6 LUGLIO

MOBY DICK


L’adattamento di Franco Branciaroli del Moby Dick di Herman Melville, con regia di Luca Lazzareschi, è la seconda proposta di prosa dell'Estate Teatrale Veronese. Una prima nazionale assoluta con la Compagnia del Teatro de Gli Incamminati e Franco Branciaroli nel ruolo del capitano Achab.


TEATRO ROMANO 11-12 LUGLIO

NEDERLANDS DANS THEATER 2


La compagnia olandese proporrà Wir Sagen uns Dunkles di Marco Goecke, Simple Things di Hans Van Manen e Sad Case di Sol León & Paul Lightfoot.


TEATRO ROMANO 17-18-19-20 LUGLIO

ROMEO & GIULIETTA -NATI SOTTO CONTRARIA STELLA


Prima nazionale con l'originale versione di Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella con drammaturgia e regia di Leo Muscato ed il noto duo Ale e Franz, a recitare all’interno di una compagnia di vecchi comici girovaghi (interpretati da Eugenio Allegri, Teodosio Barresi, Marco Gobetti e Marco Zannoni) impegnati a ricoprire più ruoli, compresi quelli femminili, nell’autentico spirito  elisabettiano. 


TEATRO ROMANO 25-26-27 LUGLIO

IL MERCANTE DI VENEZIA


Ancora in prima nazionale la terza proposta shakespeariana: Il Mercante di Venezia . Si tratta di uno dei testi al tempo stesso più popolari e controversi del Bardo, che in questa occasione vede come protagonista Mariano Rigillo, nella parte di Shylock, affiancato da Romina Mondello, nei panni della principessa ‘terrestre’ Porzia, Fabio Sartor a dar voce ad Antonio e Francesco Maccarinelli ad interpretare Bassanio. L’adattamento e la regia sono di Giancarlo Marinelli, che diresse Giorgio Albertazzi nello stesso spettacolo prima della sua morte tre anni fa, e proprio all’ultimo imperatore del teatro italiano questo Mercante di Venezia vuole essere un omaggio


TEATRO ROMANO 29-30-31 LUGLIO 1-2-3-5-6-7-8-9-10 AGOSTO

MOMIX in ALICE (nuova creazione)


I Momix ritornano al Teatro Romano con  il nuovissimo spettacolo "Alice" con il quale il direttore artistico Moses Pendleton porterà gli spettatori giù nella tana del coniglio. L’opera più recente di Moses è infatti ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, una favola grazie alla quale da oltre 150 anni molti bambini – ed adulti –  conoscono Alice e le sue avventure, proprio come se le avessero sognate loro stessi.


TEATRO ROMANO 13 -14 SETTEMBRE

ELENA, di Euripide


Da Shakespeare alla grecità classica con Elena di Euripide. Ritorna anche quest’anno, dopo la positiva esperienza delle due precedenti edizioni, la collaborazione con l’Istituto Italiano del Dramma Antico. Sul palco Laura Marinoni sarà diretta dal regista di fama internazionale Davide Livermore, che ha inaugurato la stagione operistica del Teatro Alla Scala di Milano con ‘Attila’ di Verdi. 


  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo