FESTIVAL DELLA BELLEZZA 2019

Pubblicato il 12.03.2019

Ritorna uno degli appuntamenti più amati nell’Italia del Nord-Est: il Festival delle bellezza, la manifestazione culturale di Verona affermatosi tra i più prestigiosi eventi nazionali, amplia per l’occasione il programma a 15 giorni e 20 iniziative in totale.

Alcide Marchioro, direttore artistico del festival, ha spiegato che “i luoghi della cultura a Verona fanno la differenza e saranno il palcoscenico di un Festival che quest’anno sarà ancora più ricco di appuntamenti rispetto i  precedenti.

30 MAGGIO 2019 - TEATRO ROMANO

MICHAEL NYMAN


Concerto speciale del grande compositore e pianista autore di alcune delle colonne sonore più memorabili della storia del cinema, tra cui “Lezioni di piano”. Accompagnato da un’orchestra di 12 elementi composta da archi e fiati e col contralto Hilary Summers ripercorre al pianoforte alcune delle pagine più mirabili della sua musica.


11 GIUGNO 2019 - TEATRO ROMANO

PATTI SMITH


“Posso far brillare la mia stessa luce e l’oscurità va altrettanto bene”. Accompagnata da Tony Shanahan al pianoforte e chitarra, la “sacerdotessa del rock” propone uno speciale concerto-reading con alcune delle sue più famose canzoni e dei versi più amati. Un intimo viaggio surrealista, beat e rimbaudiano in cui si compenetrano le diverse anime dell’icona newyorkese, che ha esplorato il mondo e lo spirito umano in tutte le sue molteplici forme d’arte.

Acclamata e discussa, irriverente e idealista, Patti Smith è tra gli autentici miti del rock che hanno attraversato le generazioni, riconosciuta tra gli artisti più carismatici e influenti della storia contemporanea. 

 



  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo