TEATRO FILARMONICO - STAGIONE EXTRA LIRICA E SINFONICA 2023

Pubblicato il 23.01.2023

27 FEBBRAIO 2023 - TEATRO FILARMONICO

FABIO CONCATO - MUSICO AMBULANTE TOUR 2023


Un imperdibile appuntamento con la grande musica italiana d’autore: Fabio Concato guida il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti.  "Musico Ambulante Tour 2022" è l'occasione per ascoltare non solo i grandi successi di Concato ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio: da "Domenica bestiale", "Fiore di Maggio", "Guido piano", "Rosalina" a "051222525","Sexi tango", "Gigi" e tanti altri ancora.  Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni spesso simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria, che è sempre riuscito a fare breccia nell'immaginario e nella sensibilità del pubblico.

 


20 MARZO 2023 - TEATRO FILARMONICO

ANGELO BRANDUARDI


Dopo il grande successo editoriale della autobiografia “Confessioni di un malandrino” Angelo Branduardi torna a suonare dal vivo e ritorna con una formula particolare, in duo con Fabio Valdemarin (pianista di formazione classica e polistrumentista). Il concerto sarà acustico, alla ricerca delle emozioni più profonde e delle immediate comunicazioni tra musicisti e pubblico. Insieme eseguiranno brani famosi e meno conosciuti, anche tratti dagli album che compongono la collana “Futuro Antico” con al quale Angelo ha ripreso suoni dimenticati dei secoli passati, senza dimenticare “i classici” (come dice Angelo agli spettatori quando è in concerto “Niente vi sarà risparmiato”).


23 APRILE 2023 - TEATRO FILARMONICO

GIUSEPPE GIACOBAZZI


“Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”, è il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera.
In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità.


8 MAGGIO 2023 - TEATRO FILARMONICO (VR)

ALLA SCOPERTA DI MORRICONE


IL NUOVO SPETTACOLO DI ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
diretta da GIACOMO LOPRIENO

Il tributo unico alle musiche del grande compositore italiano si arricchisce di nuove pagine in gran parte meno conosciute ma di grande bellezza nello sconfinato repertorio del M° Morricone per dar vita al nuovo spettacolo “Alla scoperta di Morricone”
Non solo un concerto, ma un percorso di parole, suggestioni e performance solistiche che guidano lo spettatore attraverso i decenni che hanno reso grande il cinema e la musica italiana e internazionale


15 MAGGIO 2023 - TEATRO FILARMONICO (VR)

I LEGNANESI - SOGNI


Uno spettacolo tutto nuovo per tornare a calcare i palcoscenici e riabbracciare ancora una volta le decine di migliaia di spettatori che aspettano di anno in anno lo spettacolo de I LEGNANESI per trascorrere due ore spensierate con la famiglia Colombo: Antonio Provasio/Teresa, Enrico Dalceri/Mabilia e il nuovo ingresso Italo Giglioli/Giovanni, che raccoglie il testimone da Lorenzo Cordara.


22 MAGGIO 2023 - TEATRO FILARMONICO (VR)

GIORGIA - BLU LIVE


Dopo l’annuncio del suo ritorno discografico con “Blu”, un album vero, in bilico tra emozione e ragione, Giorgia torna sui palchi di tutta Italia con un nuovo tour, “BLU LIVE”, che vivrà di due momenti differenti, tra il calore intimo del teatro lirico e l’apertura dei grandi spazi dei palasport.

L'artista ha scelto di partire subito con i suoni più vivi e intensi e il contatto diretto con il pubblico: “BLU LIVE - TEATRI LIRICI” porterà Giorgia nei più prestigiosi teatri d’opera tra maggio e giugno, tra cui il meraviglioso Teatro Filarmonico di Verona.

 



  • accademia filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo