FUCINA CULTURALE MACHIAVELLI - STAGIONE 2017/2018

Pubblicato il 16.11.2017

FUCINA CULTURALE MACHIAVELLI  ||  STAGIONE 2017-2018

La stagione 17.18 di Fucina Culturale Machiavelli è un viaggio che non richiede nessun treno, e che vi proponiamo di fare insieme.

Noi che sappiamo solo di non sapere, e che per conoscere noi stessi abbiamo bisogno di entrare in altre vite, sogniamo uno spazio che ogni volta che apre le sue porte ci faccia entrare dove non siamo mai stati.
#DOVENONSIAMOMAISTATI non sempre è un luogo, a volte è un pensiero, altre volte una persona, altre un’idea.
E’ uscire dalla scatola comoda dell’abitudine, alla ricerca di un diverso, lontano punto di vista, che ci permetta di vedere la realtà in tre dimensioni, di sentirne tutte le voci, di percepirne il dolore anche quando non ci tocca, con empatia, con intelligenza, con immaginazione.

Per questo attraversiamo e ci lasciamo attraversare dai #PAESAGGISONORI della musica, ci abbeveriamo assetati presso i #PAESAGGIUMANI del teatro che forse riflettono la nostra immagine.

18 NOVEMBRE 2017 - TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

SUBURBIA SYMPHONY


#PAESAGGISONORI

Suburbia Symphony è la produzione di contaminazione 2017-2018 dell’Orchestra Machiavelli. Un percorso sulla musica di strada, che parte dalla Musica per le vie di Madrid di L. Boccherini e culmina nella composizione di un concerto per Beatbox, violino solista e archi, scritto per l’Orchestra Machiavelli da Stefano Soardo. Special guest Andrea Cimitan AKA NME, beatboxer di Beatbox Family Italia, l’associazione italiana dei beatboxers.


15, 16, 17 DICEMBRE 2017-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

FAKE IS THE NEW REAL


#PAESAGGIUMANI

Fucina Culturale Machiavelli si arricchisce di una compagnia teatrale stabile, Scena Machiavelli. Dopo il successo di Cecità, il nuovo spettacolo è ancora una drammaturgia originale di Sara Meneghetti sul tema delle fake news e dell’algoritmo che guida la nostra seconda vita online. La regia è di Mirko Segalina, anche in scena insieme ad Anna Benico, Sabrina Carletti, Stefano Zanelli.


22 DICEMBRE 2017-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

MEWOONLIGHT SERENADE


#PAESAGGISONORI

I tetti sono abitati da creature strane, tutte cantano il loro amore per la terra e per il cielo, siano esse musicisti, satelliti o gatti. Un viaggio nel genere della serenata, che vedrà anche un simpatico felino esibirsi come solista al pianoforte.


13,14 GENNAIO 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

DOPODICHE' STASERA MI BUTTO


#PAESAGGIUMANI

Torna a gran richiesta dopo i sold out della scorsa stagione lo spettacolo di Generazione Disagio.


19, 20, 21 GENNAIO 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

KARMAFULMINIEN


#PAESAGGIUMANI

Il nuovo spettacolo del collettivo Generazione Disagio. Il sequel di Dopodiché stasera mi butto.

 

 


10 FEBBRAIO 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

HOMICIDE HOUSE


#PAESAGGIUMANI

Homicide House è una fiaba noir, una parabola moderna sul valore delle scelte e degli ideali, un racconto a fumetti, uno spietato gioco tra la vita e la morte.


3 MARZO 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

E ORA? E' ORA?


#PAESAGGIUMANI

Spettacolo di Teatro Danza nel quale il confine tra prosa e coreografia si dissipa in un’atmosfera evocativa.


17 MARZO 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

HEY, MRS. STEIN


#PAESAGGISONORI

L'Orchestra Machiavelli incontra la giovane promessa del pianoforte Daniele Lasta ricreando il salotto parigino di Gertrude Stein, a Montparnasse, in versione sonora.

 


24 MARZO 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

IL CONTOURING PERFETTO


#PAESAGGIUMANI

La storia di Anita riguarda un pò tutti noi, perché racconta la nostra paura di vivere le emozioni e del nostro bisogno di condivisione. Perché la quotidianità – reale e virtuale – del mondo di Anita è fatta di piccole manie contemporanee, comunissime e apparentemente innocue, ma che spesso si rivelano come segnali di vere e proprie patologie. 


7 APRILE 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

THE LORD OF THE STRINGS


#PAESAGGISONORI

Concerto che esplora il mondo parallelo del Fantasy inglese e in particolare del prof. J.R.R. Tolkien. Narrazione sonora di come la riscoperta del mito e della tradizione britannica abbiano creato l’universo della terra di mezzo e le sue ombre.


TEATRO CLANDESTINO
21 APRILE 2018

TEATRO CLANDESTINO


#PAESAGGIUMANI

Ci sono cose che possono essere dette solo a bassa voce. Non sai dove, non sai perchè, ma sai che vorrai esserci. L'indirizzo ti verrà comunicato il giorno stesso dell'evento. Biglietti NON disponibili online. 


5, 6 MAGGIO 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

IL COMPLICE


#PAESAGGIUMANI

“Il Complice” è una storia noir, un pulp ante litteram: descrive un’impresa criminale che prolifera fino a coinvolgere i massimi livelli del potere istituzionale.


19 MAGGIO 2018-TEATRO EX CENTRO MAZZIANO

IL TELEFONO


#PAESAGGISONORI

Per la prima volta l’Orchestra Machiavelli si confronta con un’intera opera, il rivoluzionario atto unico di Giancarlo Menotti che già nel 1950 prevedeva l’impossibilità di comunicare se non via telefono.


  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo