FESTIVAL DELLA BELLEZZA 2018

Pubblicato il 06.04.2018

 

 

 

 

Torna anche quest'anno a Verona il prestigioso "Festival della Bellezza" organizzato dall'associazione culturale "Idem - percorsi di relazione". Il programma sarà ricco di concerti musicali e incontri con grandi ospiti in grado di raccontare cos'è la bellezza. Ecco i primi nomi annunciati per l'edizione 2018.

Clicca sul nome dell'evento per acquistare il biglietto dello spettacolo!
Cartellone in aggiornamento. 

 

Domenica 27 Maggio 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

PHILIP GLASS


Ad inaugurare il Festival della Bellezza 2018 sarà Philip Glass, icona della musica contemporanea, con la pianista Maki Namekawa e il pianista e compositore Dennis Russell Davies, in un evento speciale, unica data italiana, in cui alla performance musicale unisce riflessioni sulle sue esperienze artistiche che hanno segnato la storia della musica e della cultura degli ultimi 50 anni.

 


Lunedì 28 Maggio 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

GINO PAOLI



Martedì 29 Maggio 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

IVANO FOSSATI



Domenica 3 Giugno 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

VITTORIO SGARBI in MICHELANGELO



Lunedì 4 Giugno 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

FEDERICO BUFFA



Mercoledì 6 Giugno 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

CATHERINE DENEUVE


Catherine Deneuve icona di una grande stagione del cinema d’autore, interprete e musa di capolavori dell’arte cinematografica surrealista e della Nouvelle Vague come le opere di Buñuel e Truffaut. Un’occasione unica per incontrare un’artista emblema di stile, intrigante bellezza e eleganza; una personalità indipendente e disinvoltamente raffinata, intellettuale e glamour, un’immagine magnetica e misteriosa, altera e sensuale, tra le più affascinanti e ammirate dell’ultimo secolo. Attraverso sequenze di suoi film, l’attrice ripercorre insieme al noto critico Gianni Canova la carriera e gli incontri con artisti che hanno segnato la storia del cinema, dagli esordi con Roger Vadim, ai film con maestri del cinema come Roman Polanski, François Truffaut, Claude Lelouch, Dino Risi, Mario Monicelli, fino alle recenti collaborazioni con François Ozon e Lars von Trier. Accanto a lei, grandi attori come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Omar Sharif, Jack Lemmon, Gene Hackman, Gerard Depardieu, Alain Delon, Jean-Paul Belmondo. E poi le esperienze pluripremiate ai grandi festival, a Cannes e Berlino, dove ha vinto l’Orso d’Oro alla carriera, e a Venezia, col Leone d’Oro al film culto Bella di giorno di Luis Buñuel, un’interpretazione entrata nell’immaginario artistico di una generazione, considerata dalla critica tra le migliori della storia del cinema.


Giovedì 7 Giugno 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

MORGAN


Un evento unico, nota per nota, verso per verso, omaggio all’arte poetica di Fabrizio De André.

Concerto ideato per il Festival della Bellezza, un percorso ricercato attraverso le note e i testi di De André, vestiti di nuovi arrangiamenti che tessono in modo raffinato l’affascinante alternarsi e fondersi di stili, classico e barocco, rock e sinfonico, epico e lirico. Da artista trasformista, sopra e dentro le righe, estroso e colto musicista, Morgan si immerge nel pathos e nei personaggi delle canzoni, celebri e emblematici come l’amico fragile, il generale di vent’anni o il musicista Jones, e l’amore stesso, che viene e va, o perduto per sempre. Con eleganza e originalità affronta temi e sentimenti cari a Faber: la spiritualità e la guerra, la follia e gli amori, riflessi in un universo musicale e poetico variegato e ricco di un’umanità a cui De André ha saputo dare voce, elevando la canzone a prestigiosa forma d’arte.


Venerdì 8 Giugno 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

GORAN BREGOVIC


Sonorità di frontiera, melodie euforiche dai ritmi travolgenti alternate ad altre intime e struggenti, l’irresistibile fascino di una festa tragica. Accompagnato dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band, Goran Bregovic porta in scena le musiche del suo nuovo disco, “Three Letters from Sarajevo”, insieme agli altri suoi grandi successi e alle colonne sonore che l’hanno reso celebre nel mondo. Un’identità musicale unica data da un’eccentrica varietà, nella commistione di jazz e tango a ritmi folk slavi, di polifonie sacre ortodosse al rock. Pathos e carisma, musica e poesia di un insolito demiurgo di bellezza, in un concerto tra i più coinvolgenti della scena internazionale.


Domenica 10 Giugno 2018, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (VR)

STEFANO BOLLANI


Stefano Bollani protagonista di un evento inedito di suono e narrazione, dove le note del piano si mescolano alle parole per raccontare artisti che hanno fatto la storia della musica, dal jazz, alla classica, alla canzone rock e d’autore. Il talento funambolico del pianista si fonde con l’estro, l’ironia e la cultura musicale in una sorta di “dialogo tra alieni” capace di fare dell’eclettismo una specializzazione. Un’escursione-incursione tra generi musicali senza limiti e confini, accompagnato dallo scrittore e compositore Marco Ongaro, per incontri ravvicinati di ogni tipo, alla scoperta del più misterioso degli universi, quello interiore, nelle sue più varie e affascinanti espressioni.

 

 

 


  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo