CONCERTI E SPETTACOLI ANNULLATI CAUSA COVID19

Pubblicato il 18.03.2020

ATTENZIONE: INFORMATIVA SOLO PER BIGLIETTI EMESSI DA SISTEMA TICKETONE

In seguito all’eccezionale numero di rimborsi ed alla chiusura forzata di molti esercizi commerciali convenzionati, i Clienti che hanno acquistato il biglietto presso un Punto Vendita TicketOne, per assistere a uno degli eventi annullati, potranno avvalersi della seguente procedura per la richiesta di rimborso. Il possessore del biglietto dovrà verificare attentamente sul sito TicketOne, alla pagina https://www.ticketone.it/covid19 , che il biglietto sia inerente a un evento effettivamente annullato e che per il relativo evento siano già presenti i termini e le modalità di rimborso previste dell’organizzatore.

Se l’evento è soggetto a rimborso è necessario:

• compilare il modulo di rimborso inserendo le coordinate bancarie e le informazioni richieste in modo che TicketOne possa procedere all’accredito dell’importo soggetto a rimborso tramite bonifico bancario, direttamente sul conto corrente del Cliente;

• inviare per raccomandata postale i biglietti in originale unitamente al modulo di rimborso debitamente compilato e firmato. In caso di oggettiva difficoltà di invio del biglietto attraverso raccomandata, è possibile inviare la scansione fronte/retro del biglietto - per il quale viene richiesto il rimborso - via PEC (posta elettronica certificata), unitamente al modulo di rimborso debitamente compilato, all’indirizzo: restituzione.biglietti.puntivendita@pec-legal.it In caso di biglietto “digitale”, inerente ad eventi sportivi, caricato su fidelity card, è necessario inviare la copia fronte retro della tessera stessa.

ATTENZIONE: il rimborso viene garantito solo se sulla scansione/immagine del biglietto o della fidelity card saranno ben leggibili tutti gli elementi e indicazioni presenti sugli stessi (verificare pertanto l’ottima qualità dell’immagine prima dell’invio). I biglietti dovranno pervenire a TicketOne entro la data ultima prevista per il rimborso. Solo dopo aver ricevuto i biglietti in maniera conforme a quanto sopra indicato, unitamente al modulo di rimborso entro il termine previsto, TicketOne potrà procedere al versamento dell’importo oggetto del rimborso sul conto corrente indicato nel modulo allegato. N.B.: Così come previsto dai Termini e Condizioni di Acquisto pubblicate sul sito www.ticketone.it, e come da disposizione degli Organizzatori, il rimborso potrà avvenire al netto dei diritti di prevendita.

IMPORTANTE: nel caso in cui il biglietto sia relativo a un evento riprogrammato, lo stesso sarà valido per la nuova data.

In questo caso, di norma, non è previsto alcun rimborso. Si invitano pertanto i clienti a prendere visione con attenzione delle informazioni riportate nella sezione https://www.ticketone.it/covid19 . I biglietti una volta inviati a TicketOne non potranno in alcun caso essere restituiti. Si ricorda che sarà comunque possibile, per la maggior parte degli eventi, rivendere i biglietti acquistati attraverso il circuito TicketOne con le modalità previste attraverso la funzione di rivendita Fansale https://www.fansale.it/.

TEMPISTICHE DI EVASIONE DELLE RICHIESTE: alla luce delle criticità derivanti dall’eccezionale situazione e dall’elevato numero di Eventi annullati, la gestione delle pratiche di rimborso potrebbe richiedere oltre 60 giorni dalla data di ricezione.

SCARICARE IL MODULO DAL SEGUENTE LINK:

https://www.ticketone.it/obj/media/IT-eventim/pdf/Modulo-Rimborso_COVID-19_2.pdf


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