VERONA FOLK 2018 - Quattordicesima edizione

Pubblicato il 10.07.2018

 

Torna l’appuntamento con ‘Verona Folk’, la rassegna musicale estiva organizzata da Box Office Live che quest’anno festeggia il traguardo della 14esima edizione. Ancora una volta il cartellone sarà in grado di proporre artisti italiani e internazionali di grande qualità, interpreti in grado di coniugare la cultura musicale folk ed autoriale ai suoi massimi livelli. A fare da cornice ai concerti saranno il suggestivo parco di Villa Venier di Sommacampagna (Vr) e l'atmosfera unica del Teatro Romano di Verona.

Gli artisti che si esibiranno: 

Martedì 10 Luglio, ore 21:30 - VILLA VENIER (Sommacampagna - Vr)

CALEXICO


Ad aprire la Quattordicesima edizione del Verona Folk saranno i Calexico, band di fama internazionale, presenteranno il nuovo album The Thread That Keeps Us, un puntuale spaccato della band originaria dell’Arizona: un ritratto di famiglia che cattura tutta la loro imprevedibilità e varietà stilistica, pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività. Prima data italiana del Summer European Tour 2018!

 


Mercoledì 11 Luglio, ore 21:30 - VILLA VENIER (Sommacampagna - Vr)

STEFANO BOLLANI - QUE BOM


Seconda data del Verona Folk con Stefano Bollani che, dopo il grande successo di Carioca del 2007, torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con QUE BOM, disco e tour in tournée dall’estate 2018. Accanto a lui grandi rappresentanti della musica brasiliana come Jorge Helder al contrabbasso, Jurim Moreira alla batteria e Armando Marçal alle percussioni.


Domenica 5 Agosto, ore 21:15 - TEATRO ROMANO (VR)

JOAN BAEZ - “FARE THEE WELL” TOUR 2018


Verona Folk ha l’onore di ospitare la grande artista americana, Joan Baez, per il debutto italiano del suo tour “Fare Thee Well”, ultimo della lunga carriera che l’ha vista muovere i primi passi appena diciassettenne con la leggendaria esibizione al Club 47 di Cambridge nel Massachussets per poi fare il successivo storico debutto nel 1959 al Festival Folk di Newport e diventare nel 1969 per tutto il mondo l’usignolo di Woodstock dopo la sua celebrata partecipazione al Festival che resterà nell’immaginario collettivo planetario l’evento musicale più leggendario di sempre.


  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo