VERONA FOLK 2019 - QUINDICESIMA EDIZIONE

Pubblicato il 11.05.2019

Torna anche per l’estate 2019 Verona Folk, la rassegna internazionale di musica folk e d’autore che negli ultimi anni si è affermata come uno dei più importanti cartelloni musicali della stagione estiva.

 

Gli artisti che si esibiranno: 

Teatro Romano, domenica 7 luglio ore 21.30

AMERICA


La rassegna apre il 7 luglio nella splendida cornice del Teatro Romano di Verona con il concerto degli AMERICA. Icone del rock classico, gli America, con più di quattro milioni di copie vendute, si sono aggiudicati sei certificazioni tra dischi d’oro e di platino con la loro prima collezione, History. La band, vincitrice di un Grammy Awards e con due nomination alle spalle, si è posizionata in modo fisso nella TOP 40 e nelle chart delle radio rock negli anni ’70 con pietre miliari del genere, tra cui Horse With No NameSister Golden HairI Need YouVentura HighwayDon’t Cross the RiverTin Man e Lonely People. Il gruppo continua a essere una band capace di superare ogni confine con la propria musica e i messaggi positivi che lancia. Abbracciando un arcobaleno di culture, il pubblico degli America è sempre in continua espansione e accanto ai fan della prima generazione si sono aggiunti fan di seconda e di terza generazione, a testimonianza del successo duraturo della band. Quella di Verona è l’unica data nel nord est, nella quale presenteranno canzoni che continuano a resistere nel tempo e nuove collaborazioni per una band in costate evoluzione.


Teatro Romano, lunedì 8 luglio ore 21.30

FIORELLA MANNOIA


Sempre al Teatro Romano l’8 luglio, in prima data estiva nazionale, Verona Folk propone il concerto di FIORELLA MANNOIA, grande artista, cantautrice ed interprete tra le più acclamate in Italia. La Mannoia presenterà dal vivo il suo nuovo album “Personale”.Il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia uscito lo scorso 29 marzo è composto da 13 brani e vanta le collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa, Bungaro, Antonio Carluccio, Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba. L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Il Peso Del Coraggio” (scritto da Amara e Marialuisa De Prisco), brano con un forte messaggio di rispetto e umanità e un invito a non perdere mai la speranza e la forza di mettersi in gioco. Il video del brano, girato da Gaetano Morbioli, ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni. Domani arriva in radio il nuovo singolo ‘Il senso’ scritto da Zibba e Giulia Anania.


Villa Venier, Sommacampagna (Vr) gioved' 11 luglio ore 21.30

DAVIDE VAN DE SFROOS


Il terzo appuntamento nello splendido parco di Villa Venier di Sommacampagna con il famoso cantautore comasco DAVIDE VAN DE SFROOS concluderà la rassegna l’11 luglio. Dopo il successo del “Tour de Nocc”, il cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS, propone VANTOUR 2019”, live estivo dalla veste coinvolgente che farà ballare e cantare il pubblico. Lo spettacolo, infatti, sarà arricchito da nuovi strumenti e suoni, in particolare dal basso e dalla fisarmonica, che regaleranno ai brani più famosi del suo repertorio sfumature nuove. Il cantautore sarà affiancato sul palco da musicisti del calibro di Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang), Alessandro De Simoni (Fisarmonica), Simone Prina (basso).


  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo