VERONA FOLK 2017 - Tredicesima edizione

Pubblicato il 15.05.2017

In collaborazione con:

                                                                                                                                               

Torna l’appuntamento con ‘Verona Folk’, la rassegna musicale estiva organizzata da Box Office Live che quest’anno festeggia il traguardo della tredicesima edizione. Ancora una volta il cartellone sarà in grado di proporre artisti italiani e internazionali di grande qualità, interpreti in grado di coniugare la cultura musicale folk ed autoriale ai suoi massimi livelli. A fare da cornice ai concerti saranno il suggestivo parco di Villa Venier di Sommacampagna (Vr) e l'atmosfera unica del Teatro Romano di Verona. Il progetto è realizzato grazie al sostegno di AGSM Verona.

Gli artisti che si esibiranno: 

 

Venerdì 14 luglio 2017, ore 21:30 - VILLA VENIER (Sommacampagna - Vr)

ANGELO BRANDUARDI


Il debutto della rassegna Verona Folk 2017 è affidato a uno degli artisti più poliedrici della musica italiana: Angelo Branduardi. Il celebre cantautore, violinista e chitarrista milanese si esibirà nella splendida cornice di Villa Venier di Sommacampagna (Vr), in un concerto unico in cui ripercorrerà le canzoni che hanno distinto la sua lunga carriera artistica. Per il suo "Hits Tour 17" Branduardi sarà accompagnato dalla sua band che suonerà i brani del repertorio storico e quelli composti di recente, entrambi proposti in una versione più “elettrica”.

«Questi concerti estivi saranno basati sui miei brani più famosi, i cosiddetti “Hits”,che nel corso della mia, ormai lunga carriera, sono diventati veramente numerosi. Ce ne sarà per tutti e nessuno resterà deluso perciò: A presto!» A. Branduardi.


Martedì 18 luglio 2017, ore 21:30 - VILLA VENIER (Sommacampagna - Vr)

NAAT VELIOV & THE ORIGINAL KOČANI ORKESTAR con ENZO AVITABILE


Secondo appuntamento della rassegna Verona Folk 2017 all’insegna della sperimentazione musicale tra sonorità folk balcaniche e melodie mediterranee.       
Martedì 18 luglio, alle ore 21:30, il suggestivo parco di Villa Venier di Sommacampagna (Vr) diverrà il centro di un virtuale viaggio musicale tra suoni, voci e suggestioni che travalicano confini e attraversano paesi in un mix di stili, culture ed etnie.
Protagonista dell’unica data in Veneto sarà il sassofonista e compositore Enzo Avitabile, il quale riconferma la sua attrazione per la contaminazione e la sperimentazione con un speciale progetto: Enzo Avitabile con King Naat Veliov & the original Kocani Orkestar.  

King Naat Veliov con la sua Original Kocani Orkestar, la fanfara macedone conosciuta in tutto il mondo per l’impegno nel mantenere viva da generazioni la cultura musicale dei Balcani, avrà quindi al suo fianco Avitabile, compositore, sassofonista e cantante partenopeo .
Due amanti della tradizione, legati alle proprie terre, che mettono in scena uno spettacolo di ritmi e melodie ‘meticce’ nate dalla combinazione tra Oriente ed Occidente, provenienti da suoni puri, autentici.      


Venerdì 28 luglio 2017, ore 21:30 - VILLA VENIER (Sommacampagna - Vr)

EUGENIO FINARDI


A 40 anni dall’uscita di DIESEL, il disco culto del 1977 che lo ha portato al successo, il cantautore ‘guru degli indipendenti’, simbolo della libertà artistica più totale salirà sul palco della suggestiva Villa Venier di Sommacampagna (Vr) con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo “40 ANNI DI MUSICA RIBELLE - DIESEL EDITION ".
Unica data in Veneto e novità assoluta all’interno della rassegna folk veronese, Finardi, reduce dal grande successo delle più di 40 date dello scorso anno in cui veniva riproposto per intero l’album “Sugo”, per il 2017 rivoluziona la scaletta inserendovi quasi tutti i brani di “DIESEL” alcuni dei quali non sono mai stati eseguiti dal vivo. 

«"40 ANNI DI MUSICA RIBELLE"
è il mio ritorno al futuro. Sono andato a scavare tra bobine, suoni, canzoni, ricordi
e ho ritrovato l'energia che vibra nelle ossa ed entra nella pelle». Eugenio Finardi.


Giovedì 31 agosto 2017, ore 21:30 - TEATRO ROMANO (Vr)

INTI-ILLIMANI HISTORICO


Giovedì 31 agosto, alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Verona, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Verona Folk 2017 con protagonista il gruppo vocale e strumentista cileno Inti-Illimani Historico.  
Autentico simbolo e punto di riferimento del movimento musicale conosciuto come ‘la nueva cancion cilena’, la formazione che annovera alcuni fondatori del prestigioso settetto degli Inti-Illimani, celebrerà il cinquantesimo anniversario di attività musicale con la tourneè ’50 anni’.

A quaranta due anni di distanza dal trionfale concerto in Arena del 6 Settembre 1975, gli Inti-Illimani tornano a Verona con la loro formazione ‘storica’, frutto del rinnovato incontro tra Horacio Duran, Horacio Salinas e José Seves, i creatori del repertorio indimenticabile del gruppo. A loro si sono aggiunti i giovani musicisti cileni Fernando Julio, Camilo Salinas, Danilo Donoso e Hermes Villalobos. 


  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo