VENERAZIONI V EDIZIONE

Pubblicato il 03.05.2022

VENERAZIONI 2022: SEI VENUS CONTEMPORANEE PER LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA AL FEMMINILE DI BOX OFFICE LIVE

Torna la rassegna musicale declinata al femminile ideata e organizzata da Box Office Live, che in questa edizione si articolerà in sei imperdibili appuntamenti per tributare il talento “di Venere” e le sue plurime manifestazioni d’ingegno. Ad inaugurare la rassegna, nella suggestiva cornice verde di Villa Venier a Sommacampagna, si susseguiranno Frida Bollani e Anna e l’Appartamento, in programma rispettivamente giovedì 21 e venerdì 22 luglio. Si proseguirà poi sabato 30 luglio con il concerto di Camilla Faustino accompagnata da Toquinho, lunedì 1° agosto con Drusilla Foer e mercoledì 7 settembre con Annalisa, tutte al Teatro Romano di Verona. Chiuderà la rassegna, sabato 17 settembre a Villa Ciresola di Mozzecane, l'amatissima attrice Debora Villa con uno speciale recital per festeggiare i suoi 20 di carriera.

 

VILLA VENIER - SOMMACAMPAGNA 21 LUGLIO 2022

FRIDA BOLLANI MAGONI


Ad aprire la quinta edizione di “Venerazioni”, sul palco di Villa Venier a Sommacampagna, sarà il fresco lirismo di Frida Bollani, astro nascente del canto e del pianismo italiano. Un concerto piano e voce intimo e poetico, nella quale la figlia d’arte si cimenterà nella personale reinterpretazione di capolavori classici e contemporanei, attinti dai diversi generi che hanno influenzato e forgiato la sua musica. 


VILLA VENIER - SOMMACAMPAGNA 22 LUGLIO 2022

ANNA E L'APPARTAMENTO


Il secondo appuntamento, sempre a Villa Venier, sarà con Anna e l’Appartamento, che si esibirà in un live energico ed intenso, ricco di dinamica e colori. In formazione full band electro pop, la giovane cantautrice veronese traduce in musica tutta l’introspezione e l’esplosività dei brani contenuti nel suo omonimo lavoro d’esordio, accolto con successo da pubblico e critica. 


TEATRO ROMANO 30 LUGLIO 2022

CAMILLA FAUSTINO E TOQUINHO


Un appuntamento immancabile quello che il 30 luglio vedrà salire sul palco del Teatro Romano di Verona una delle voci più belle della nuova musica popolare brasiliana.  Protagonista degli ultimi Latin Grammy, Camilla Faustino ha conquistato il pubblico internazionale con il suo raffinato virtuosismo, corroborato dalla straordinaria collaborazione con Toquinho, che la accompagnerà a Verona per una delle date più esclusive sul suolo nazionale.


TEATRO ROMANO DI VERONA 1 AGOSTO 2022

DRUSILLA FOER


Un nuovo viaggio intercontinentale, fra il reale e il verosimile, sarà invece il protagonista del quarto appuntamento di “Venerazioni” del 1° agosto. A compierlo sarà Drusilla Foer, protagonista del recital da lei scritto e interpretato, divenuto ormai un vero e proprio culto. Dopo lo straordinario successo delle oltre 50 repliche del tour 2021, Madame Foer torna in una versione rivisitata del suo “Eleganzissima”, arricchita di nuovi racconti e canzoni inedite.


TEATRO ROMANO DI VERONA 7 SETTEMBRE 2022

ANNALISA


Ospite per la seconda volta a “Venerazioni”, Annalisa chiude la rassegna con un live tutto da ballare, a metà tra un concerto e un party a tema, appositamente pensato per muoversi, lasciarsi andare e finalmente tornare a condividere la musica in maniera totalizzante. Sul palco del Teatro Romano, oltre ai suoi più grandi successi, Annalisa riproporrà, insieme alla sua band, anche le canzoni di “Nuda10”, il suo ultimo lavoro certificato Oro, che ha suggellato la straordinaria carriera di una delle cantautrici più importati del panorama musicale italiano.

 


VILLA CIRESOLA DI MOZZECANE 17 SETTEMBRE 2022

VENTI DI RISATE


Debora Villa, che festeggia con il nuovo Recital Venti di Risate! 20 anni di carriera, sale sul palco con gli sketch che l’hanno resa famosa e amata tra il pubblico. In scena uno spettacolo che raccoglie il meglio del suo repertorio, dalle gag sull’universo femminile e sulla varia umanità alle favole raccontate con graffiante cinismo comico. Passando per Adamo ed Eva, Debora ci racconterà cosa succede ad una donna quando raggiunge i nannaranannannanni. Uomini, donne, affanni, sogni, illusioni, frastuoni, emozioni co(s)miche, tra favole e cronache, Debora sarà un’onda travolgente, cinica e intelligente.



  • accademia filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo