CASTELLO DI VILLAFRANCA - ESTATE 2022

Pubblicato il 30.04.2022

17 giugno 2022 - Castello Scaligero (Villafranca - VR)

LORDE


Dopo aver portato al successo, brani come “Royals”, “Team” e “Green light”, l’artista neo-zelandese Lorde  ha annunciato le date del suo tour mondiale e arriverà anche in Italia, con due date:

  • 16 Giugno 2022 – Roma – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
  • 17 Giugno 2022 – Villafranca di Verona (VR) – Castello Scaligero

24 giugno 2022 - Castello Scaligero (Villafranca - VR)

MERCYFUL FATE


Confermati come headliner i MERCYFUL FATE capitanati dal grande King Diamond! Prima di loro i Blind Guardian con lo special show tanto atteso dai fan incentrato sul loro album capolavoro “Somewhere Far Beyond”, i leggendari Venom guidati da Cronos e gli storici Death SS che per l’occasione eseguiranno un set old-school dedicato ai classici dei primi album! A chiudere la line up ci saranno altre sorprese che sveleremo a breve.


25 giugno 2022 - Castello Scaligero (Villafranca - VR)

JUDAS PRIEST


Confermati anche i JUDAS PRIEST che festeggeranno con i loro fan i 50 anni di carriera. A completare questa imperdibile giornata dedicata al metal tradizionale ci saranno gli inossidabili Saxon, lo show d’addio degli Ufo, gli storici Angel Witch e altre formazioni che annunceremo in seguito.


26 giugno 2022 - Castello Scaligero (Villafranca - VR)

MEGADETH


Tornano sul palco di ROCK THE CASTLE i MEGADETH! La band di Dave Mustaine sarà affiancata da dei veri e propri pesi massimi della scena metal come MastodonKreator e Suicidal Tendencies. Ad aprire le danze Baroness e The Inspector Cluzo. 


9 - 10 LUGLIO 2022 - CASTELLO SCALIGERO DI VILLAFRANCA

MAMMA MIA - il musical


La “Mamma Mia!” mania ha contagiato l’Italia:  il musical dei record, firmato Massimo Romeo Piparo, è andato in scena con il suo cast esplosivo. Luca Ward, Paolo Conticini,  Sergio Muniz e, nel ruolo che nel film fu di Meryl Streep, la bravissima Sabrina Marciano sono stati i beniamini protagonisti della più celebre commedia musicale degli anni 2000 con le mitiche canzoni degli Abba. Con un cast di oltre 30 artisti e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.

BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


14 LUGLIO 2022 - CASTELLO DI VILLAFRANCA (VR)

PFM 1972 - 2022


Dopo l’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti “Ho sognato pecore elettriche/I dreamed of electric sheep”, PFM – Premiata Forneria Marconi torna a suonare dal vivo con il tour “PFM 1972-2022”, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”.

I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro.


EDOARDO BENNATO
16 LUGLIO 2022 - CASTELLO SCALIGERO DI VILLAFRANCA

EDOARDO BENNATO


Edoardo Bennato è il nuovo nome inserito nel cartellone del «Villafranca Festival». L’artista napoletano si esibirà fra le mura del castello scaligero il 16 luglio. Bennato proporrà le sue canzoni più celebri e quelle del nuovo album «Non c’è». I biglietti sono già in vendita.

La nuova data villafranchese si aggiunge così a quelle di Ermal Meta (15 luglio), Umberto Tozzi (19 luglio) e Litfiba (29 luglio). 

15 LUGLIO 2022 - Castello Scaligero - (Villafranca VR)

ERMAL META


Ermal Meta ha ufficializzato con ansia la notizia: quest’estate l’artista tornerà a esibirsi dal vivo! Tra le prime date del "Tour estivo 2022", prodotte e organizzate da Mescal, Friends&Partners e Vertigo, ve n'è anche una veronese, in particolare al castello scaligero di Villafranca di Verona il prossimo 15 luglio 2022.


19 LUGLIO 2022 - CASTELLO SCALIGERO - VILLAFRANCA (VR)

UMBERTO TOZZI


Umberto Tozzi, uno degli artisti italiani più amati nel mondo, arriva con il suo tour mondiale Gloria Forever al Castello di Villafranca di Verona il 19 luglio 2022 al Castello di Villafranca di Verona

Nel 2022 Umberto Tozzi tornerà con il Gloria Forever tour che lo porterà ad esibirsi nei più importanti teatri italiani oltre che in Belgio, Estonia, Svizzera e Australia.

Non perdere il ritorno di Umberto Tozzi, acquista subito i biglietti ufficiali!


26 luglio 2022 - Castello Scaligero (Villafranca - VR)

SLIPKNOT


Gli Slipknot hanno annunciato il loro ritorno in Italia in concerto per un'UNICA DATA al Castello Scaligero di Villafranca di Verona il prossimo 27 luglio 2021.

I biglietti per il Tour di We Are Not Your Kind sono già disponibili in prevendita


29 LUGLIO 2022 - CASTELLO DI VILLAFRANCA (VR)

LITFIBA - “L’ULTIMO GIRONE TOUR 2022”


Il 2022 sarà un anno formidabile che i fan dei LITFIBA e gli amanti della musica non dimenticheranno.
Come annunciato da Piero Pelù e Ghigo Renzulli al termine dei festeggiamenti per il “40ennale (+2)” si chiuderà, con gioia e orgoglio, la storia della band e i concerti de “L’ULTIMO GIRONE” saranno una vera e propria festa itinerante che ne segnerà la degna e potente conclusione.



  • accademia filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo