R-ESTATE 2021 - Il suono dopo il silenzio

Pubblicato il 08.06.2021

 

 

Ritorna la rassegna estiva "R-estate - il suono dopo il silenzio" al Teatro Ristori di Verona!

 

Di seguito il cartellone:

 

18 Giugno 2021 - Teatro Ristori

OMAGGIO A PIAZZOLLA


Il TEATRO RISTORI di Verona omaggia Astor Pantaleón Piazzolla, tra i più famosi musicisti del ventesimo secolo, riformatore del tango e strumentista d’avanguardia. Protagonisti di una indimenticabile serata con la musica dal vivo, saranno i ballerini di tango MARGARITA KURFLAN, WALTER CARDOZO, SILVINA AGUERA, RICCARDO ONGARI e i musicisti di TANGO SONOS.


24 Giugno 2021 - Teatro Ristori

RAMIN BAHRAMI - pianoforte


Il grande pianista iraniano Ramin Bahrami torna finalmente a Verona. In molti lo conoscono per le sue incursioni televisive e per quella faccia bonaria che lo rende subito simpatico. Ma il pianista iraniano è soprattutto un grande interprete fortemente legato al nostro Paese, che lo accolse dopo la salita al potere dell’ayatollah Khomeyni.


1 Luglio 2021 - Teatro Ristori

ANTONIO FARAÒ TRIO


Lo straordinario pianista Antonio Faraò riunisce un TRIO d'eccezione con Ameen Saleem e Bruce Ditmas. Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti. 


9 Luglio 2021 - Teatro Ristori

LEONARDO MANERA & ALESSANDRO MILAN


Sintonizzarsi su un canale radiofonico. Ma anche sintonizzarsi con gli altri, soprattutto in questi anni complicati. La pandemia ha cambiato il corso delle nostre vite, ormai da più̀ di un anno. Ma ora, pur con tutte le cautele del caso, è necessario provare a ripartire. Insieme. Anche col sorriso. Leonardo Manera e Alessandro Milan in “Sintonizziamoci”, tra informazione e comicità̀, divertimento e riflessioni, provano a dare il quadro della situazione e ad immaginare possibili sviluppi futuri utilizzando il vaccino dell’ironia, il più̀ efficace per sconfiggere molti dei mali dell’homo modernus.


16 Venerdì 2021 - Teatro Ristori

ROBERTO CACCIAPAGLIA - I VIRTUOSI ITALIANI


Compositore e pianista italiano, milanese doc, Roberto Cacciapaglia è protagonista della scena internazionale più innovativa, la sua musica integra tradizione classica e sperimentazione elettronica. Da lungo tempo conduce una ricerca sui poteri del suono per una musica senza confini.

PRIMA ASSOLUTA "CONTEMPLAZIONI"

ROBERTO CACCIAPAGLIA pianoforte e I VIRTUOSI ITALIANI




23 Luglio 2021 - Teatro Ristori

ENSEMBLE ODHECATON


Claudio Monteverdi giunse a Venezia nell’ottobre 1613, chiamato dai procuratori di San Marco a reggere la cappella musicale della basilica di San Marco in seguito alla conclusione del suo servizio presso la corte gonzaghesca di Mantova.

Protagonista sarà l’ensemble ODHECATON, che riunisce alcune delle più scelte voci maschili italiane specializzate nell’esecuzione della musica rinascimentale e preclassica sotto la direzione di Paolo Da Col. L’ensemble ha registrato una quindicina di CD, con i quali ha ottenuto i maggiori riconoscimenti discografici. A Odhecaton è stato conferito nel 2018 il Premio Abbiati della critica musicale italiana.


31 Luglio 2021 - Teatro Ristori

CONTEMPORARY MEN


Sotto il titolo CONTEMPORARY MEN la MM Contemporary Dance Company presenta una serata tutta al maschile, portando in scena tre coreografie di grande successo: DUETTO INOFFENSIVO di Mauro Bigonzetti (estratto da “Rossini Cards”), rimontato per la MMCDC, "BALADA SUITE" una nuova coreografia di Michele Merola, su musiche di Astor Piazzolla, e il pluripremiato LA META’ DELL’OMBRA, intenso brano di Michele Merola, direttore della compagnia. 



  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo