TEATRO ROMANO - LIVE 2019

Pubblicato il 06.03.2019

Come ogni estate il Teatro Romano ospita eventi speciali come le rassegne "Verona Folk", "Rumors" "Verona Jazz" "Festival della Bellezza" ed altri importanti appuntamenti.

Eccone alcuni al momento confermati :

25 Maggio 2019 - Teatro Romano (VR)

BIG ONE - Tribute to PINK FLOYD


I Big One sono riconosciuti dagli addetti al settore e dalla stampa specializzata come la Miglior Tribute Band in Europa per la musica dei Pink Floyd.

Il gruppo musicale Big One, nella sua attuale formazione nasce a Verona, in Italia nel 2005. La band ha raggiunto la notorietà grazie alla realizzazione di una serie di spettacoli tematici sull'universo floydiano riscuotendo ovunque un grandissimo successo. Il loro spettacolo, The European Pink Floyd Show è stato inserito nei cartelloni dei più importanti festival musicali nazionali ed esteri.

Saranno in concerto al Teatro Romano di Verona il 25 Maggio 2019


15 GIUGNO 2019 - TEATRO ROMANO

JAMES BAY - Rumors Festival 2019


JAMES BAY, vincitore del Critics’ Choice Award ai Brit Awards 2015,
del British Male Solo Artist ai Brit Awards 2016 e di un lvor Novello Awards come “Most Performed Work”,torna in Italia per un’UNICA DATA con il suo secondo album. 

Bay ha fatto il suo ingresso sulla scena nusicale con i singoli “Hold Back The River”, che conta oltre 182 milioni di views su Youtube e 390 milioni di strem su Spotify, e “Let It Go”, con oltre 273 Milioni di views su Youtube e 560 milioni di strem su Spotify, entrambi estratti dal suo album d’esordio del 2015 “Chaos And The Calm”.


23 GIUGNO 2019 - Teatro Romano

TOM WALKER - Rumors Festival 2019


Tom Walker, il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo nel 2018 con la bellissima ballad “Leave A Light On”, doppio disco di platino con oltre 300 milioni di stream e visualizzazioni a livello globale, arriva finalmente in Italia con “What A Time To Be Alive”, il suo album di debutto in uscita il primo marzo via Sony Music.


25 Giugno 2019 - Teatro Romano di Verona

Giardini di Mirò e Massimo Volume


Un appuntamento esclusivo per due vere e proprie icone della musica indipendente italiana, finalmente insieme.

Non è la prima volta che le strade di Giardini di Mirò e Massimo Volume si incrociano: nel 2001, quando i GDM erano poco più che degli esordienti, Emidio Clementi accettò di interpretare il ruolo del protagonista nel video di Pet Life Saver, uno dei brani più importanti della carriera dei Giardini.

Quello che non era mai successo era di trovarli uniti per un vero e proprio mini tour.

Tre appuntamenti in location esclusive italiane e tra queste non poteva mancare il Teatro Romano di Verona che ospita il concerto all’interno della MANIFESTAZIONE Rumors Festival.


7 Luglio 2019 - Teatro Romano di Verona

AMERICA


Icone del rock classico, gli America, con più di quattro milioni di copie vendute, si sono aggiudicati sei certificazioni tra dischi d’oro e di platino con la loro prima collezione, History. La band, vincitrice di un Grammy Awards e con due nomination alle spalle, si è posizionata in modo fisso nella TOP 40 e nelle chart delle radio rock negli anni ’70 con pietre miliari del genere, tra cui Horse With No NameSister Golden HairI Need YouVentura HighwayDon’t Cross the RiverTin Man e Lonely People.


21 LUGLIO 2019 - Teatro Romano

Negrita


La formazione aretina capitanata da Paolo “Pau” Bruni darà il via ai festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera – il primo album della band, “Negrita”, è uscito nel marzo 1994 – la prossima primavera con un primo tour acustico nei teatri d’Italia, battezzato “La Teatrale”, seguito nel corso dell’estate da una seconda parte di tournée dominata dalla versione elettrica della band, la cosiddetta “La Teatrale Plus”. 

I Negrita hanno dato alle stampe la loro più recente prova di studio, “Desert Yacht Club”, lo scorso anno. La pubblicazione è stata seguita, dopo l’avventura sanremese, dall’antologia “I ragazzi stanno bene – 1994-2019”, inclusiva dei tre inediti “I ragazzi stanno bene”, “Andalusia” e “Adesso basta”.


22 Luglio 2019 - Teatro Romano

LUDOVICO EINAUDI - TOUR 2019


Negli ultimi tempi, la crescente popolarità del "fenomeno Einaudi" ha determinato una singolare polarizzazione del gusto estetico, ma c'è un punto in cui sostenitori e detrattori finiscono per convergere: Einaudi ha coniato uno stile limpidamente riconoscibile, facendo non pochi proseliti. 
La sua è una musica che appartiene a una dimensione temporale indefinita, in cui s'intrecciano diverse epoche e culture musicali: la canzone popolare, la tradizione classico-romantica, il jazz e il rock, il minimalismo, l'elettronica; ma anche culture extraoccidentali, con alcune delle quali la sua musica condivide la tendenza alla ripetizione e al "loop", determinando nell'ascoltatore effetti ipnotici. È infine una musica che dialoga con il cinema e la letteratura, evocando paesaggi sonori, storie e memorie collettive. 


20 agosto 2019 - Verona, Teatro Romano

BEIRUT


A distanza di tre anni dall’ultimo No No No, Zach Condon è pronto a tornare con il progetto Beirut in Italia portando il suo ultimo lavoro Gallipoli, scritto e registrato tra New York, Berlino e Lecce, pubblicato per 4AD il 1 febbraio 2019.

La nuova data:
20 agosto Verona, Teatro Romano 


1 Settembre 2019 - Teatro Romano

Loredana Berte' - Liberte' Tour 2019


Il titolo del nuovo album è LiBertè e sicuramente non poteva esserci nome più appropriato per il disco della regina del rock, tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top.

“LiBerté” è una rivendicazione del diritto alla follia intesa come Libertà. LiBerté invita a seguire i propri istinti, nonostante le regole e le convenzioni sociali, ad avere le proprie idee, la propria morale e le proprie convinzioni nonostante, per far ciò, si debba nuotare faticosamente contro corrente sfidando anche quello che è “già stato scritto e stabilito”.

Dopo l’uscita del nuovo progetto discografico l’artista  partirà con il “Libertè Tour Teatrale 2018-2019″,   un tour teatrale che toccherá i più importanti teatri italiani


3 Settembre 2019 - Teatro Romano (VR)

LEVANTE


Cantautrice del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile, dopo 3 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller, Levante torna con un nuovo singolo in uscita il 5 aprile per Warner Music, primo passo del suo nuovo percorso discografico.
“Andrà Tutto Bene”, questo è il titolo del nuovo brano, parla di futuro senza memoria, elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che “andrà tutto bene.”
Non è solo un notiziario, è una presa di coscienza, ritrovarsi grandi e sentirsi comunque piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza quasi pornografica, da censura.
L’uomo del presente ha dimenticato gli uomini del passato, quelli delle grandi rivoluzioni, delle grandi evoluzioni e senza un’idea di futuro indietreggia per paura nelle scelte sbagliate, issa muri e allontana ciò che non comprende.



  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo