TEATRO ROMANO 2022

Pubblicato il 30.04.2022

22 GIUGNO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

PAOLO FRESU


Il più importante trombettista italiano continua ad incantare il pubblico con la sua musica e con l’innata capacità di mettersi sempre alla prova in nuove sfide artistiche e musicali. Il concerto prevede l’esecuzione della colonna sonora del docufilm “The last beat”, realizzato dal regista Ferdinando Vicentini Orgnani, che prosegue la collaborazione iniziata diversi anni fa con la soundtrack del film dedicato a Ilaria Alpi ed è una delle registrazioni migliori del Fresu di questi ultimi anni.

 BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


23 GIUGNO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

ELIO in "CI VUOLE ORECCHIO"


Ci vuole orecchio è la messa in scena di un varietà giocoso e spensierato, è uno sberleffo che un po’ strizza l’occhio al teatro canzone di Giorgio Gaber e alla poetica di Dario Fo per portare la milanesità dell’indimenticabile “poetastro” Jannacci in giro per lo stivale, intrattenendo e divertendo in poco più di un’ora che scorre serrata. Canzoni e storie si susseguono una dopo l’altra spaziando tra il nonsense e la storiella da bar, tra l’assurdo e l’amore agrodolce urbano, tra calembour linguistici e gag da varietà brillante.

 BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


24 - 25 GIUGNO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

ANGELO PINTUS - NON E' COME SEMBRA


“Cosa ci nascondono e perché, ma soprattutto chi?
Dove ho messo le chiavi della macchina?
Chi è il mio vero padre, ma soprattutto dove ho messo le chiavi della macchina?!
C’è confusione, sarà perché ti amo? Sì, assolutamente o forse no?
Qual è la vera risposta a una domanda che forse non esiste?
Ora vi starete chiedendo “ma cosa diavolo c’è scritto” Beh è la stessa domanda che mi sono fatto io rileggendolo.
Non vi dirò di che cosa parla questo spettacolo, se volete venire venite, altrimenti Bau.
Ricordo a tutti gli adulti che è assolutamente vietata l’entrata in teatro per chi arriva in monopattino. A tutto ci deve essere un limite.”

 BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


26 GIUGNO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

AVISHAI COHEN


Negli ultimi due decenni il bassista, cantante e compositore di fama internazionale Avishai Cohen, si è guadagnato la reputazione di essere uno dei più grandi bassisti viventi. Ma è come compositore che la sua affermazione musicale è cresciuta maggiormente in tutto il mondo, attirando sempre più ascoltatori e fan appassionati, oltre che un vasto pubblico dal vivo. Al Teatro Romano, con la sua nuova formazione in trio, presenterà l’ultimo album 'Shifting Sands'.

BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


27 GIUGNO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

AL DI MEOLA


E’ uno tra i chitarristi, jazz e world-music fusion, più importanti al mondo. Si distingue per la sua maestria tecnica ed i suoi assoli e composizioni complessi e molto veloci. Vincitore per ben quattro volte del titolo di migliore chitarrista jazz, assegnato tramite votazione dei lettori della rivista Guitar Player Magazine, è presente sulla scena da quattro decenni, con 30 album alle spalle, inclusa la sua versione del 2020 di "The Beatles, Across the Universe".

 BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


4 LUGLIO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

BLACK PUMAS


Un duo statunitense che propone atmosfere black dal suono vintage. E' formato da Eric Burton, cantante e busker e da Adrian Quesada, produttore e chitarrista. Affidandosi ad una tradizione già rodata, la coppia trae ispirazione dai colpi di colore delle vibrazioni di Marvin Gaye, dalle spinte sociali di Gil Scott-Heron e da quell’inevitabile fascino da blaxploitation di Curtis Mayfield, senza per questo risultare banale. Il sound dei Black Pumas flirta così con un passato carico di orgoglio e intuizioni, carismaticamente valorizzato dall’ugola calda e intensa di Eric Burton. Il duo, vincitore del Best New Band agli Austin Music Awards 2019, è stato anche in nomination come Best New Artist ai Grammy Award 2019.

 BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


23 LUGLIO 2022 - Teatro Romano (VR)

KINGS OF CONVENIENCE


Altro duo, stavolta norvegese, formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe maestri nell’arte del dettaglio e della nostalgia, che passa attraverso un folk-pop solido, pur nell'assenza di qualsivoglia forma di innovazione superflua  La loro armonia di voci, suoni acustici e personalità è una cifra precisa e indelebile per chiunque li ascolti, con un approccio innocente, a volte quasi irreale. Tornano sui palchi dal vivo dopo la pandemia per portare una visione tranquilla della musica, e per ricordarci che può essere semplice provare persino ad essere felici di nuovo insieme.

 BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


27 LUGLIO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

ANDREA PUCCI - il meglio di ...


Dopo i successi degli scorsi anni, Andrea Baccan (in arte PUCCI) torna a Verona, con il suo nuovo spettacolo one-man show IL MEGLIO DI ... un work in progress che ripercorrerà, fuori dagli schemi teatrali, gli sketch che lo hanno reso celebre in tutti questi anni fino ad oggi, rendendo partecipe il pubblico in sala, il tutto accompagnato dalla Zurawski live band. L’attore comico italiano con i ritmi incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”, evita la satira politica, preferendo quella di costume, la quotidianità è l’argomento centrale. Quando Pucci deve aprire una porta e non trova le chiavi, non perde tempo a cercarle, sfonda la porta con un calcio! Il rumore che genera non è il tipico “crash” del legno che si rompe ma è quello di una fragorosa risata. Andrea Pucci sfonda le assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa sani e salvi a colpi di un intolleranza dalla comicità energica e devastante.

BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA


28 LUGLIO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

ANGELO DURO


Angelo Duro riparte con il nuovo tour estivo del suo irriverente live show Da Vivo per 5 speciali tappe in giro per la penisola dopo i tanti sold out e le date europee

In partenza a luglio, il tour estivo di Angelo Duro, Da Vivo, porterà il suo irriverente live show per 5 speciali tappe in giro per la penisola. Con la sua comicità dissacrante, Duro sdogana i tipici stereotipi del comico e colpisce nel segno con il suo inconfondibile carattere scontroso, e attraverso i suoi racconti e ragionamenti, porta il pubblico alla riflessione su temi universali, fino a smuovere le coscienze.

 BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA

 


29 LUGLIO 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

KATIA FOLLESA & ANGELO PISANI


Angelo e Katia, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cosemeno belle, e per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni senza sminuire l’importanza di cioche ci si dice.
Tutto parte da una lista dei difetti. Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei. La lista viene subito mostrata al pubblico che non solo assisterà per tutto lo spettacolo allo scambio comico tra i due a suon di difetti, ma sarà anche chiamato a dire la propria attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Come? Possiamo solo anticiparvi che in questo spettacolo qualcuno si aggirerà in mezzo al pubblico e che i telefoni rimarranno accesi! Un percorso comico a tappe nella convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta appunto nella diversità dei due emisferi a confronto: quello maschile dove calcio, birra e sesso la fanno da padroni, e quello femminile con le sue infinite e incomprensibili, per lui, sfumature.

BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA

 


7 SETTEMBRE 2022 - TEATRO ROMANO (VR)

MARCO MASINI


A BREVE IN VENDITA 



  • accademia filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo