Verona Folk 2016 - Dodicesima edizione

Pubblicato il 06.06.2016

Dal 22 luglio al 2 settembre 2016 andrà in scena il grande spettacolo di Verona Folk, giunto alla dodicesima edizione! Saliranno sul palco Cristiano De André, Lello Analfino e Tinturia con Roy Paci, Paolo Jannacci ed Enrico Ruggeri, nelle suggestive location di Verona, Sommacampagna (VR) e Zevio (VR). Clicca sul nome dell'evento per acquistare il biglietto dello spettacolo!

 

Verona Folk 2016: De Andrè canta De Andrè
Castello di Zevio (Zevio, VR), Venerdì 22/07/2016 ore 21:30

De Andrè canta De Andrè


Sarà Cristiano De Andrè il primo artista ad esibirsi alla dodicesima edizione del 'Verona Folk 2016'. Il cantautore presenterà il tour 'De Andrè canta De Andrè'. Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, attingerà dall'immenso repertorio di Fabrizio, interpretando sul palco i brani del padre contenuti nei progetti discografici di grande successo. Sarà accompagnato da una band d’eccezione composta da Osvaldo di Dio, Davide Pezzin (Ligabue) e Davide Devito, con la collaborazione di Max Marcolini (Zucchero) per gli arrangiamenti.



Verona Folk 2016: Lello Analfino e Tinturia - Special guest: Roy Paci
Villa Venier (Sommacampagna, VR), Mercoledì 27/07/2016 ore 21:30

Lello Analfino e Tinturia con Roy Paci


Dalla Sicilia al Verona Folk con ironia, energia ed impegno sociale. I protagonisti del secondo appuntamento del Verona Folk saranno i Tinturia, con la partecipazione speciale alla voce e tromba di Roy Paci. La collaborazione fra i due artisti è nata grazie alla profonda amicizia fra Lello Analfino e Roy Paci (Roy Paci ha prodotto l'ultimo album dei Tinturia e insieme hanno condiviso l’impegno per iniziative antimafia). Le musiche dei Tinturia si uniranno alla voce e tromba di Roy Paci, interpretando insieme alcuni brani dei Tinti e pezzi famosi degli Aretuska, un esperienza già con successo sperimentata negli anni scorsi su diversi palchi prestigiosi.



Verona Folk 2016: Paolo Jannacci and Band - In concerto con Enzo
Villa Venier (Sommacampagna, VR), Giovedì 28/07/2016 ore 21:30

Paolo Jannacci - In concerto con Enzo


Una serata di musica d'autore. Per il terzo appuntamento della rassegna musicale ‘Verona Folk’, il musicista e compositore Paolo Jannacci presenterà il suo tour ‘In concerto con Enzo’. Il jazzista eclettico e polistrumentista Paolo Jannacci, accompagnato dalla sua band, proporrà dal vivo uno spettacolo di canto e musica, che comprende il repertorio di brani jazz originali di Paolo Jannacci e le canzoni di Enzo più care al pubblico.​ 



Verona Folk 2016: Enrico Ruggeri
Teatro Romano (Verona), Venerdì 02/09/2016 ore 21:30

Enrico Ruggeri


Il protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna musicale dedicata alla musica folk e d’autore, sarà Enrico Ruggeri, uno degli artisti più importanti della musica italiana. Il cantante milanese presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro, ‘Un viaggio incredibile’, doppio cd che raccoglie alcuni tra i suoi più grandi successi più 9 brani inediti, come il brano ‘Il Primo Amore Non Si Scorda Mai’, classificatosi quarto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e il nuovo singolo estivo ‘Il volo su Vienna’.

  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo