Al momento non ci sono date disponibili per questo evento
FIRE OF GEORGIA-Royal National Ballet of Georgia

FIRE OF GEORGIA-Royal National Ballet of Georgia

“ FIRE OF GEORGIA ”

La Colchide – quella di Giasone – è l'attuale Georgia, antica terra di danze e di chimere. Alcune danze hanno origine nell'VIII secolo a.C. e nonostante l'origine cosi remota mantengono un dinamismo ed una modernità da ispirare le più note rock-star degli ultimi tempi. Particolarmente intensa e drammatica la danza «Khorumi», dove protagoniste della coreografia sono le spade che si incrocianoin un turbinio di scintille. Cosi i georgiani esprimono oggi la loro sete di libertà.

Il talento atletico, la tecnica virtuosa e le prodezze maschili “sulle punte”, con stivali sottili e senza imbottitura, si intrecciano con la grazia lenta delle ragazze che indossano raffinati abiti di seta. Con i loro passi leggeri, sotto gli abiti lunghi, sembrano fluttuare lievi sul ghiaccio.

La Compagnia è diretta oggi dalla seconda generazione della famiglia coreutica georgiana Potskhishvili, della quale il più giovane della dinastia Potskhishvili a soli 22 anni è stato recentemente promosso a primo ballerino del Teatro Nazionale d’Olanda.

Il Royal Ballet of  Georgia ha calcato i palcoscenici più prestigiosi d’Europa, Russia, Cina e Stati Uniti, e oggi approda in Italia nell’ambito di un tour europeo.

Benvenuti nello Show “Fireof Georgia”!

 

  • accademia filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo