LA BELLA ADDORMENTATA

LA BELLA ADDORMENTATA

Il Balletto di Verona centro avviamento professionale e compagnia junior, conclude l’anno accademico 2023/2024 presentando al Teatro Nuovo di Verona “La Bella Addormentata”, balletto classico di repertorio in un prologo e tre atti su musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij, con le coreografie dei Maestri Anna Guetsman ed Eriberto Verardi riprese dal grande coreografo francese Marius Petipa.

“La Bella Addormentata” è uno dei capolavori della danza classica, un vertice di quello stile imperiale russo dell’Ottocento, che rappresenta l'idea stessa del balletto. Come per le altre due opere considerate icone della danza, “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci”, il balletto fu coreografato dal Maestro francese Marius Petipa sulla partitura musicale del russo Pëtr Il'ič  Čajkovski. 

In questa occasione saranno impegnati sia nei ruoli solistici che nelle coreografie di corpo di ballo, tutti gli allievi del “Balletto di Verona” dai più piccoli ai più grandi.

La Bella Addormentata è una fiaba adatta a tutta la famiglia, ed è una forma di cultura che tutti i giovani dai più piccoli ai più grandi così come i meno giovani dovrebbero conoscere, proprio per apprezzare l’evoluzione artistica, culturale ed umana degli ultimi 150 anni. 

Luogo Data
TEATRO NUOVO mer 19/06/2024 - 20:30 ACQUISTA
  • accademia filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo