LO SCHIACCIANOCI - Balletto di Verona

LO SCHIACCIANOCI - Balletto di Verona

“Lo Schiaccianoci” è uno dei capolavori della danza classica, andò in scena la prima volta il 18 dicembre 1892 al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo e rappresenta la famosa trilogia insieme alle due opere considerate icone della danza,“Il lago dei cigni” e “La Bella addormentata” firmate tutte dal grande compositore russo Pëtr Il’ič Čajkovski e coreografate dal Maestro francese Marius Petipa.

È un balletto ambientato nel periodo natalizio ispirato al racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann e narra di una giovane fanciulla Clara che riceve in dono natalizio uno Schiaccianoci dal mago Drosselmayer, sotto forma di soldatino e quando si addormenta lo sogna trasformarsi in un bellissimo giovane che la difende da lotte immaginarie tra topi e soldati, divenendo suo eroe.

Lui la guiderà in un mondo fantastico, nel regno dei dolci dove ci saranno una serie di danze che compongono il famoso Divertissement del 2° atto.

Balletto adatto a tutta la famiglia, sarà interpretato e danzato dagli allievi della scuola e dalla Compagnia Junior del Balletto di Verona ad eccezione dei ruoli principali della Fata Confetto e del suo Principe che in questa occasione saranno interpretati da artisti ospiti.

PER L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI CON SCELTA IN PIANTA CLICCA QUI:

 

https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/event/lo-schiaccianoci-teatro-nuovo-di-verona/378653 

 

Luogo Data
TEATRO NUOVO dom 12/12/2021 - 16:30 ACQUISTA
  • Terranostra
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo