L’INCANTO DELLE SIRENE

L’INCANTO DELLE SIRENE

Tre bellissime voci femminili come punto focale delle serate, accompagnate solo da un pianoforte o al massimo da due strumenti.

Tutto questo realizzato attraverso un legame ideale rappresentato dalla figura della SIRENA.

Il riferimento non è la favoletta raccontata da Walt Disney, ma il Dramma, perchè di questo si tratta, di Andersen.

Le Fiabe di Andersen traggono ispirazione da eventi, situazioni o personaggi assolutamente ordinari. Niente è artificioso nello scrittore danese.

 

 

14 NOVEMBRE 2019 : MELISSA BRIOZZO

 Melissa Briozzo: dalla voce dolce e dai tratti più giovanili rappresenta l'inizio, quindi una sorta di presentazione di questo personaggio mezzo umano e mezzo pesce, che vive la dolcezza e il dramma della sua condizione, attraverso una serie di brani del suo repertorio che in realtà, come negli altri due casi poi, come già dicevamo, non avrà nulla a che vedere con la storia della sirenetta. Sarà accompagnata da due musiciste donne proprio per esplorare l'universo femminile anche nell'aspetto della musica e del dramma

Melissa Briozzo: dalla voce dolce e dai tratti più giovanili rappresenta l'inizio, quindi una sorta di presentazione di questo personaggio mezzo umano e mezzo pesce, che vive la dolcezza e il dramma della sua condizione, attraverso una serie di brani del suo repertorio che in realtà, come negli altri due casi poi, come già dicevamo, non avrà nulla a che vedere con la storia della sirenetta. Sarà accompagnata da due musiciste donne proprio per esplorare l'universo femminile anche nell'aspetto della musica e del dramma.

 

21 NOVEMBRE  2019 - DANIELA ADAMI

Daniela Adami, è la più eclettica delle tre, quella che rappresenta la fase matura della vita della sirenetta, fatta di scelte e di contrasti. Canta lirico accompagnata da un bravissimo pianista, ma suona anche la fisarmonica... è il momento della scelta, del non sapere bene chi si vuole essere, anche a costo di vivere una "normalità" la perdita della coda per le gambe, pagandone conseguenze gravi.

28 NOVEMBRE 2019 - LINDA CAMPANELLA

Linda Campanella: artista affermata, voce angelica capace di virtuosismi assoluti. Colei che una scelta di campo l'ha fatta, anche a costo di mettersi alla prova fino in fondo. Per questo tra le cose che canterà ci sarà l'aria della PAZZIA DELLA LUCIA DI LAMMERMOOR, pezzo difficilissimo che rappresenta la drammaticità di questa bellezza per chi l'ascolta (Ulisse impazziva) ma anche la follia di un amore non corrisposto.

 

Luogo Data
TEATRO ASTRA gio 21/11/2019 - 21:00 ACQUISTA
TEATRO ASTRA gio 28/11/2019 - 21:00 ACQUISTA
  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo