OMAGGIO A FRANK ZAPPA

OMAGGIO A FRANK ZAPPA


Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona - Dir. Marco Pasetto

Chitarra e voce solista: Daniele “Dan” Martinazzi

Pittura dal vivo: Stephanie Ghizzoni

La Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona, gruppo eclettico in grado di affrontare diversi repertori, non poteva ignorare questa importante figura artistica del ‘900.

"Dedichiamo a Zappa un concerto che si presenta originale, moderno, ricco di melodie, ritmi, polifonie, di ospiti e di sorprese. Sarà un repertorio poliedrico, con brani che vanno dalla musica classica al jazz, al rock e alla musica anni ’50. !"

Interverrà il cantante e chitarrista bresciano Daniele “Dan” Martinazzi, vero esperto vocale e strumentale del repertorio zappiano. Stephanie Ghizzoni, artista eclettica, dipingerà dal vivo, durante il concerto, il volto del genio italoamericano. Michele Pachera alla marimba arricchirà infine il già folto organico della Big Band. 

Compositore e musicista, Frank Zappa ha registrato 39 dischi in studio, 52 dischi dal vivo e 3 colonne sonore. Una produzione immensa, eterogenea e ricca di influenze stilistiche, che vanno dal rock, al jazz, al rhythm & blues e perfino alla musica colta. Un artista il cui atteggiamento è stato spesso quello di porsi ironicamente in competizione con qualsiasi genere musicale

Concerto a scopo benefico. L'incasso sarà devoluto a Croce Rossa Italiana - Sezione di Verona

Luogo Data
Teatro Romano dom 03/07/2022 - 21:15 ACQUISTA
  • accademia filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo