FAKE IS THE NEW REAL - FUCINA CULTURALE MACHIAVELLI

FAKE IS THE NEW REAL - FUCINA CULTURALE MACHIAVELLI

LE VENDITE ON LINE SONO CHIUSE.

BIGLIETTI DISPONIBILI ALLA CASSA DEL TEATRO DA UN ORA PRIMA L'INIZIO DELLO SPETTACOLO.

#PAESAGGIUMANI

15-16-17 DICEMBRE 2017

Fucina Culturale Machiavelli si arricchisce di una compagnia teatrale stabile, Scena Machiavelli. Dopo il successo di Cecità, il nuovo spettacolo è ancora una drammaturgia originale di Sara Meneghetti sul tema delle fake news e dell’algoritmo che guida la nostra seconda vita online. La regia è di Mirko Segalina, anche in scena insieme ad Anna Benico, Sabrina Carletti, Stefano Zanelli.

Tutto è connesso. Le notizie false come quelle vere. Quindi non c’è nessuna differenza. Anche le notizie false cambiano il mondo. Perché?
Forse perché, crescendo nel pantano di dicerie, pregiudizi e false credenze su cui poggia la coesione sociale, le fake news stabiliscono un contatto diretto con gli strati più profondi del nostro subconscio.
Protagonista dello spettacolo è l’Algoritmo, che si fa amorevolmente carico delle ansie dei solitari viaggiatori del web. L’algoritmo sa tutto di te, ti conosce come nessun altro. Conta i tuoi passi. Cattura la tua attenzione. Scopre le tue piccole, innocenti morbosità. E tu non lo ammetteresti mai, ma hai cliccato.

  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo