Il carrello è vuoto
ILIADE. Il gioco degli Dei
BIGLIETTI IN VENDITA DALLE ORE 15:30 DI LUNEDÌ 20 OTTOBRE 2025
In programma dal 18 al 23 novembre
L’Iliade canta un mondo in cui l’etica del successo non lascia spazio alla giustizia: gli uomini non scelgono, ma sono mossi dagli dèi in una guerra senza vincitori né vinti. La responsabilità individuale appartiene ancora al futuro, che solo con la Tragedia scoprirà la coscienza e il peso della libertà.
In quell’universo arcaico, dominato da forza, destino e dèi capricciosi, possiamo riconoscere il nostro tempo: vite segnate da paura, desiderio di ricchezza, ossessione del nemico, giochi di potere e pulsioni distruttive che rendono ancora possibile la guerra. Ma l’epos contiene anche il suo contrario: la libertà di scegliere e di dire no all’orrore.
A dieci anni dalla nascita, dopo I Duellanti e Don Chisciotte, il Quadrivio – Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer – riscrive e porta in scena l’Iliade, specchiandosi nei miti fondativi della poesia occidentale e nella guerra di tutte le guerre.
Lo spettacolo è parte della 39ª edizione de IL GRANDE TEATRO, la storica rassegna organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona – Centro di Produzione Teatrale.

.jpg)




in 

