MOLTO RUMORE PER NULLA

MOLTO RUMORE PER NULLA

FESTIVAL SHAKESPEARIANO - PRIMA NAZIONALE

Nella suggestiva cornice del Teatro Romano nel cuore della città di Verona, ai piedi di Colle San Pietro sulla riva sinistra dell’Adige viene rappresentato il nostro Molto Rumore per Nulla per la regia di Roberto Totola, la direzione artistica di Roberto Totola e Marina Furlani e prodotto da Punto in Movimento Shiftingpoint/Doc Servizi.

Commedia di Shakespeare tra le più famose e le più rappresentate in tutto il mondo insieme a “Il mercante di Venezia”, “Come vi piace”, “La dodicesima notte” e “Le allegre comari di Windsor”. Considerata a lungo commedia romantica per i temi amorosi e per la struttura ricca di elementi farseschi e giocosi, l'opera rientra a pieno titolo nel novero delle tragicommedie. L'efficacia della macchina teatrale è stata dichiarata come tecnicamente magistrale dall’unanimità della critica. Cinematograficamente riconosciuta l'edizione del film del 1993 diretto, prodotto e interpretato da Kenneth Branagh affiancato da Emma Thompson, Michael Keaton, Denzel Washington, Keanu Reeves, e una giovanissima Kate Beckinsale.

 "La ripresa di quest’opera a me cara (la prima mia direzione fu nel 1996) e approfondita più volte in particolare come studio nel laboratorio di teatro per la formazione dell’attore, è una prova fondamentale nel percorso dei miei studi teatrali e della mia compagnia, viaggio estremamente affascinante, profondo e anche divertente, ad oggi essenziale momento di approfondimento. L’elasticità della storia, l'abbondanza delle forme, l'assortimento dei personaggi, fanno vibrare la commedia di una magica energia.  La sorprendente velocità della lingua, sottile, graffiante, arguta, brilla per originalità e ricchezza. In questo mondo shakespeariano ci sono il principe e il servitore, l'onesto e l'allocco, il nobile, il leccapiedi, il pazzo, il buono e il cattivo, tutti vicini, tutti insieme nella stessa baraonda."

Roberto Totola

Info e contatti: 339 2698458 info@shiftingpoint.com

www.shiftingpoint.com  www.fonderiaperta.com

 

 

  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo