SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Grande Teatro 2022-2023

Data:

mercoledì 14 dicembre 2022

Ora:

20:45

Luogo:

TEATRO NUOVO  
PIAZZA VIVIANI
VERONA (VR)

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Andrea Chiodi torna a Shakespeare dopo il successo della Bisbetica domata. In scena ben quattordici attori, molti dei quali, giovanissimi, alla loro prima prova importante.

«Realtà e fantasia, Atene e la foresta incantata, Teseo e Oberon, tutto nell’opera  – afferma il regista – ci racconta di razionalità e magia, di pensiero e rituale: sempre su un doppio binario e soprattutto sempre attraverso il mezzo del gioco quasi infantile, del capriccio da bambini, delle paure dei bambini e soprattutto della capacità di giocare ad essere altro da sé che solo i bambini sembrano avere e che in realtà spesso è così desiderata anche dai grandi. Forse la strada che ci indica Shakespeare è quella di tornare in contatto con l’irrazionale, con il bambino che ognuno ha dentro di sé».

La regia di Chiodi parte da qui, dal gioco dei bambini, un gioco che diventa però molto serio perché capace di indagare sulla natura dell’uomo. Shakespeare lo fa, nel Sogno, facendoci percorrere i vari stadi della vita: l’infanzia nel prologo, l’adolescenza nel bosco incantato e complesso, e la maturità nel finale.

https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/advertise/sogno-di-una-notte-di-mezza-estate/430925 

ATTENZIONE: NON CLICCARE SUL TASTO "ACQUISTA" SOTTOSTANTE

 

 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
  • accademia filarmonica di verona
  • amici della musica di verona
  • Teatro Stabile Verona
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo