SUINI – Peppa Pig prende coscienza di essere un suino - FUCINA MACHIAVELLI

SUINI – Peppa Pig prende coscienza di essere un suino - FUCINA MACHIAVELLI

Con Fabrizio Martorelli, regia di Davide Carnevali

Come può un padre single educare una bambina di quattro anni e mezzo in questa società consumista? E come può un artista fare i soldi con il teatro? Un attore guadagna di più facendo cinema o lavorando all’Esselunga?

Un viaggio che inizia raccontando gioie e dolori della (mal)educazione infantile e finisce con un’amara riflessione sulla perdita del valore del gesto artistico nella nostra società. Una macelleria di persone e animali, parole affilate che tagliano come coltelli la realtà e propongono una satira del nostro gusto contemporaneo: le mode di mercato a cui siamo esposti, lo spettacolo come intrattenimento fine a se stesso, l’amore/odio nei confronti della televisione, della filosofia tedesca e dell’Esselunga, assurto a vero centro di produzione delle risorse umane.
Passando da Peppa Pig alle trasmissioni di Marzullo, dalle Pussy Riot a Vittorio Sgarbi, da Angelica Liddell a Linsday Lohan, il protagonista di questo monologo arriverà a scoprire che solo dopo aver toccato il punto più basso della sua carriera potrà capire cosa significa davvero mettere in gioco se stesso. Facendo pensare, ma anche facendo ridere.

 

 

Luogo Data
TEATRO EX CENTRO MAZZIANO sab 07/03/2020 - 21:00 ACQUISTA
  • Terranostra
  • carnet verona
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo