AMORE MIO AIUTAMI

AMORE MIO AIUTAMI

Amore mio aiutami, spettacolo liberamente tratto dal soggetto di Rodolfo Sonego per il film omonimo con Monica Vitti e Alberto Sordi. Con la regia di Renato Giordano, ne saranno protagonisti Debora Caprioglio e Maurizio Micheli. Accanto a loro, Loredana Giordano, Renato Giordano e Antonio Friello. Prodotto da Pirandelliana, Amore mio aiutami si avvale dell’adattamento teatrale di Renato Giordano. Lo spettacolo sarà in scena martedì 7 a venerdì 10 dicembre. Come il film del 1969 – che vede, accanto ai due protagonisti Monica Vitti e Alberto Sordi che curò anche la regia, Silvano Tranquilli e Ugo Gregoretti – la versione teatrale che ne è stata tratta è la classicissima commedia all’italiana. Giovanni (direttore di banca) e Raffaella formano una coppia affiatata, ma la loro relazione va in crisi allorché lei si innamora del più giovane Valerio, un fisico nucleare. Confidando nella comprensione del marito, che si vanta di essere moderno e razionale, Raffaella chiede il suo aiuto per chiarire i suoi sentimenti. Giovanni, perdutamente innamorato della moglie, mostra comprensione e si adopera nel frattempo per impedire che la moglie cada nelle braccia del nuovo venuto. Tra continui allontanamenti e riavvicinamenti, marito e moglie seguiranno un percorso denso di sorprese ed equivoci tragicomici. Una vicenda basata sull’ostinata e non sempre giusta ricerca della verità a tutti i costi.
Torna dunque a Verona Debora Caprioglio, applaudita interprete di Notte di follia nel 2018 al Nuovo insieme a Corrado Tedeschi che nell’edizione 2019 pre-Covid di Amore mio aiutami era Giovanni.

 

RICORDIAMO CHE PER ACCEDERE AGLI EVENTI SARÀ OBBLIGATORIO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS E DOCUMENTO DI IDENTITÀ

 

PER L'ACQUISTO CON SCELTA DEL POSTO CLICCA QUI: https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/advertise/amore-mio-aiutami/376490 

Luogo Data
TEATRO NUOVO ven 10/12/2021 - 21:00 ACQUISTA
  • Terranostra
  • carnet verona
  • TEATRO RISTORI - ANTEPRIMA 2021/2022
  • Spettacoli Dieci e Lode

Scegli

Il tuo evento
 

Acquista

I tuoi biglietti
 

Goditi

Lo spettacolo